Festival degli Aquiloni

San Vito Lo Capo
Quest’ anno il Festival, che come ogni anno si fa portavoce di un messaggio ispirato alla voglia di libertà che è in tutti noi, lancia due ashtag: #zerobarriere e #disabilinolimits, per unire il mondo degli aquiloni e quello dei disabili.
Partito in sordina la manifestazione ha dimostrato immediatamente di essere un evento particolarmente interessante e certamente “eco-sostenibile”.
Il cielo di San Vito Lo Capo si colorerà con una miriade di aquiloni dalle forme più strane e gli aquilonisti sapranno fargli fare le evoluzioni più incredibili grazie al vento.
Aquilonisti venuti da ogni parte del mondosi esibiranno nel volo libero, con dimostrazioni, sfide di aquiloni in combattimenti di “rokkaku”, i tipici aquiloni giapponesi ed esibizioni di aquiloni acrobatici.
Da non perdere l’ affascinante spettacolo del volo notturno con le sorprendenti evoluzioni degli aquiloni fluorescenti, un momento ricco di emozione per grandi e piccini, con la spiaggia illuminata e decorata con fantasia.
Sono in programma anche dei laboratori didattici per chi vuole imparare a costruire un aquilone.
Il 7° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!"è organizzato dall’ Associazione Culturale “Sensi Creativi”di Trapani, in collaborazione con la Trapani Eventi® di Ignazio Billera e l’Associazione "Disabili no Limits Team".