San Vito Lo Capo - Spiaggia, sapori mediterranei e cous cous

SAN VITO LO CAPO: (43 Km da Trapani)
Borgo marinaro per eccellenza, San Vito lo Capo è, ormai, località di grande importanza a livello mondiale, conosciuto per la bellezza straordinaria della sua spiaggia bianchissima, premiata più volte con le 5 Vele di Legambiente e rinomata località di grandi eventi culturali e gastronomici.
Il clima mite e prettamente mediterraneo, con estati molto calde, un mare limpido ricco d'intense sfumature, una spiaggia chiarissima, le viuzze ornate di fiori, gli odori della buona e tipica cucina trapanese, il pesce fresco e i meravigliosi panorami offrono al turista la perfetta occasione per una vacanza memorabile.
San Vito lo Capo non è solo mare, ma anche teatro di numerose kermesse: il Cous Cous Fest, il Festival degli Aquiloni, il Summer Music Fest, sono solo alcuni esempi e sono tutti eventi che hanno lo scopo di destagionalizzare il turismo, permettendo di vivere un'estate che dura molto più che qualche mese. La mattina presto, il porto, a pochi passi dal centro del paese, è un quadro perfetto in cui i marinai sono impegnati a smagliare i pesci dalle reti, sistemandoli per la vendita. Tutti i ristoranti del posto saranno lieti di deliziare il tuo palato con piatti a base di pesce fresco appena pescato in cui gli invitanti odori saranno la testimonianza della passione e dell'amore per la tipica tradizione culinaria.
Link utili: